Ultima modifica: 11 Gennaio 2022

Indicazioni operative scrutini 1^ Quadrimestre a.s. 2021/2022

Procedure da adempiere per il corretto svolgimento degli scrutini

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Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana – A. Cascino”

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Circolare n. 107 – a.s. 2021/2022

 

 Piazza Armerina, 11/01/2022 

 

Ai tutti i Docenti
Ai Coordinatori
Al sito Web
Alla bacheca  RE

 

Oggetto: Indicazioni operative scrutini 1^ Quadrimestre a.s. 2021/2022.

  Si riportano di seguito le procedure da adempiere per il corretto svolgimento degli scrutini relativi al 1^ Quadrimestre a. s. 2021/2022:

  • Entro il giorno prima dello scrutinio, tutti i docenti del CDC inseriscono la proposta di voto (unica nel caso di valutazioni orali, scritte e/o pratiche) e il numero delle assenze per singolo alunno sul registro elettronico, cliccando sulla voce del menù “scrutini”, “caricamento voti”: ciascun docente selezionerà la/e classe/i e caricherà i dati per la/e disciplina/e, salvando le operazioni effettuate. Si ricorda che in presenza di valutazioni insufficienti ciascun docente dovrà provvedere a caricare un giudizio sintetico ben motivato e le strategie di recupero.
  • I docenti coinvolti nell’Insegnamento Trasversale di Educazione Civica comunicano le proprie valutazioni al Docente Coordinatore della Disciplina che, a sua volta, riporta un voto unico sul tabellone.
  • I Coordinatori generano il link di invito per accedere alla riunione e lo inviano ad ogni componente del C.d.C. e alla Dirigente sulla casella di posta elettronica istituzionale (nomecognome@itispiazza.edu.it)
  • Il Coordinatore del C.d.C. gestisce lo scrutinio online sulla piattaforma G-Suite for EDU della nostra Istituzione Scolastica, presentando ai colleghi e al DS il tabellone completo.
  • Alla fine delle operazioni di scrutinio, il Coordinatore rende definitivi i voti e scarica il file Excel delle presenze dei docenti attraverso il Plug-in Meet Attendance.
  • Il Coordinatore produce il File DPF dei documenti (Verbale – tra i modelli di verbali proposti da Argo, selezionare la voce “Verbale per lo Scrutinio Intermedio (con riporto dati)”, il Tabellone Primo Quadrimestre (1Q) e il file Excel delle presenze) e li invia a mezzo mail a lidiadigangi@itispiazza.edu.it per farne apporre la firma elettronica.
  • I documenti in PDF relativi al verbale, al tabellone dei voti e alle presenze dei docenti agli scrutini saranno poi stampati da ciascun coordinatore e archiviati negli appositi raccoglitori posti in Vicepresidenza. 

Si confida nella solita fattiva collaborazione di tutto il personale docente, per rendere scorrevoli ed agevoli le operazioni di scrutinio.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)