Ultima modifica: 25 Agosto 2021

Saluto della Comunità Scolastica alla Professoressa Concetta Oliveri

In ricordo della Prof.ssa Oliveri

ARRIVEDERCI CARA PROF.SSA CONCETTA OLIVERI GRANDE MAESTRA DI VITA

Oggi abbiamo dato l’ultimo saluto alla nostra cara Professoressa Concetta Oliveri.

Incredulità e sgomento sono i sentimenti che hanno pervaso i cuori della comunità scolastica del Majorana-Cascino di Piazza Armerina.

Nel momento in cui la vita  di Concetta si è fermata, tutti abbiamo avvertito la presenza inesorabile della morte, che  ha colpito una donna determinata, sorridente, pacata, mai fuori dalle righe e una grandissima professionista e mentore per tanti giovani colleghi di Latino e Greco del Liceo Classico.

Cara Concetta, ci ha lasciati per aprirti all’ Immenso, per raggiungere la  Luce che non tramonterà mai, in silenzio, con la delicatezza che ti distingueva.

Non sappiamo se basteranno i ricordi a colmare il vuoto, sappi che ti abbiamo apprezzato e amato per la tua  discreta, ma indispensabile, ricchezza umana e professionale.

Vogliamo ricordarti tutti, per la tua nobiltà d’animo, per la tua amicizia sincera e affettuosa che andava al di là del rapporto professionale, per i tuoi occhi limpidi e belli che lanciavano in messaggi chiari al di là delle semplici parole,  ma soprattutto noi, “gente di scuola” vogliamo ricordarti per il tuo brillante talento intellettuale per le tue competenze didattiche e pedagogiche, che mettevi al servizio degli alunni, delle famiglie e dei colleghi.

Ti dedichiamo la partecipazione dei tuoi amati  studenti Liceali al  di Barbablù Fest di Morgantina. Una di quelle rassegne delle quali sei stata pioniera e che amavi tanto.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi