Ultima modifica: 11 Ottobre 2021

Presentazione Programmazioni e Documenti di Classe

Istruzioni per la condivisione sul portale Argo

Logo Stato

Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana – A. Cascino”

Piazza Sen. Marescalchi, n. 2 – 94015 Piazza Armerina
Tel. 0935 684435 – 0935 681982 (Industriale-Turistico-Liceo Classico)  –   0935 573726 – 0935 85231  (Liceo Scientifico)
e-mail: enis00700g@istruzione.it – pec: enis00700g@pec.istruzione.it
C.F. 80001140864 – Cod. Mecc. ENIS00700G – www.itispiazza.edu.it

Circolare n. 34 – a.s. 2021/2022

 

Piazza Armerina, 11/10/2021

 

Ai Docenti
Al sito WEB
All’albo del Registro Elettronico

 

 Oggetto: Presentazione Programmazioni e Documenti di Classe.

 Si ricorda ai Sigg. Docenti che, come già indicato nel Piano Annuale delle Attività, il termine ultimo per la consegna delle Programmazioni Individuali è fissato per la data del 31 ottobre 2021.

    Il documento, in formato PDF, dovrà essere caricato dai singoli docenti sul Portale Argo, utilizzando il programma Argo DID UP, selezionando l’icona “Didattica” per accedere alla funzione “Condivisione documenti” e di seguito a quella “Le mie condivisioni”. 

Ogni programmazione disciplinare sarà caricata attraverso l’icona “Aggiungi” (posta in alto a destra), previa creazione, attraverso l’icona “Gestione cartelle”, di una cartella identificativa personale (ad es. “A.S. 2021-2022 Programmazione Prof. X”). 

Accedendo alla funzione “Aggiungi” i docenti dovranno compilare in ordine  i seguenti campi: 

  • Cartella (inserendo dal menù a tendina la denominazione precedentemente scelta per la cartella).
  • File (cliccando su “sfoglia” e caricando il pdf desiderato)
  • Condividi con” (selezionando dal menù a tendina la voce “DOCENTI (Condividi con i Docenti che insegnano nelle classi selezionate)”.
  • Classi a cui destinare il messaggio” (selezionando la classe alla quale è indirizzata la programmazione e cliccando sull’Icona “Conferma”)

Compilate tutte le voci sopra indicate si procederà a salvare le informazioni attraverso l’icona “Salva” (posta in alto a destra).

Tali operazioni andranno ripetute per ciascuna classe assegnata al docente (nel caso di docenti titolari di più discipline nella stessa classe andranno caricate le programmazioni delle singole discipline cliccando sull’icona “Allegati aggiuntivi” – in alto a sinistra.

   I Coordinatori di classe, dopo il termine di consegna, avranno cura di verificare l’avvenuto inserimento di tutte le programmazioni segnalando le inadempienze all’ufficio di Presidenza.

     Il Coordinatore redigerà inoltre il Documento di Classe, sulla base delle informazioni acquisite dalla lettura delle programmazioni individuali. Il Documento di Classe sarà presentato nei Consigli del mese di Novembre 2021 e caricato sul Portale Argo dopo l’avvenuta approvazione, con le medesime modalità sopra riportate per le programmazioni disciplinari.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)