Ultima modifica: 13 Gennaio 2021

Indicazioni operative scrutini 1^ Quadrimestre a.s. 2020/2021

Procedure da adempiere per il corretto svolgimento degli scrutini

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Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana – A. Cascino”

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C.F. 80001140864 – Cod. Mecc. ENIS00700G – www.itispiazza.edu.it

CIRCOLARE N. 62

 

Piazza Armerina, 12/01/2021

 

Ai tutti i Docenti
Ai Coordinatori
Al sito Web
Alla bacheca  RE

 

Oggetto: indicazioni operative scrutini 1^ Quadrimestre a.s. 2020/2021

  Si riportano di seguito le procedure da adempiere per il corretto svolgimento degli scrutini relativi al 1^ Quadrimestre a. s. 2020/2021:

  • Entro il giorno prima dello scrutinio, tutti i docenti del CDC inseriscono la proposta di voto (unica nel caso di valutazioni orali, scritte e/o pratiche) e il numero delle assenze per singolo alunno
  • I docenti coinvolti nell’Insegnamento Trasversale di Educazione Civica comunicano le proprie valutazioni al Docente Coordinatore della Disciplina che, a sua volta, riporta un voto unico sul tabellone
  • I Coordinatori generano il link di invito per accedere alla riunione e lo inviano ad ogni componente del CDC e al DS sulla casella di posta elettronica istituzionale (nomecognome@itispiazza.edu.it)
  • Il Coordinatore del C.d.C. gestisce lo scrutinio online sulla piattaforma G-Suite for EDU della nostra Istituzione Scolastica, presentando ai colleghi e al DS il tabellone completo
  • Alla fine delle operazioni di scrutinio, il Coordinatore rende definitivi i voti e scarica il file Excel delle presenze dei docenti attraverso il Plug-in Meet Attendance
  • Il Coordinatore produce il File DPF dei documenti (Verbale, tra i modelli di verbali SF proposti da Argo, il Tabellone voti SF e il file Excel delle presenze) e li invia a mezzo mail a lidiadigangi@itispiazza.edu.it per farne apporre la firma elettronica
  • Il PDF del verbale, del tabellone dei voti e delle presenze saranno inviati dal DS all’indirizzo enis00700g@istruzione.it per essere stampati dal personale di Segreteria e resi disponibili ai coordinatori per l’archiviazione negli appositi carpettoni e per essere conservati nell’archivio documentale di Argo GecoDoc.

  Si confida nella solita fattiva collaborazione di tutto il personale docente, per rendere scorrevoli ed agevoli le operazioni di scrutinio.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)