Ultima modifica: 20 Ottobre 2021

Operazioni di voto per rinnovo OO. CC. – Istruzioni operative

Nei giorni 28/10/2021 (pomeriggio- Componente genitori) e 29/10/2021 (mattina- Componente Alunni)

Logo Stato

Istituto d’Istruzione Superiore “E. Majorana – A. Cascino”

Piazza Sen. Marescalchi, n. 2 – 94015 Piazza Armerina
Tel. 0935 684435 – 0935 681982 (Industriale-Turistico-Liceo Classico)  –   0935 573726 – 0935 85231  (Liceo Scientifico)
e-mail: enis00700g@istruzione.it – pec: enis00700g@pec.istruzione.it
C.F. 80001140864 – Cod. Mecc. ENIS00700G – www.itispiazza.edu.it

Circolare n. 46 – a.s. 2021/2022

 

Piazza Armerina, 20/10/2021    

  

AI GENITORI
AGLI ALUNNI
AI DOCENTI 
AL SITO WEB

 

Oggetto: operazioni di voto per rinnovo OO. CC. nei giorni 28/10/2021 (pomeriggio- Componente genitori) e 29/10/2021 (mattina- Componente Alunni).  Istruzioni operative.

 

Si comunica alle SS.LL. che 

  • le operazioni di voto del 28/10/2021 (Rappresentanti dei genitori) si svolgeranno presso i locali delle due sedi dell’Istituto (Plesso Piazza Sen. Marescalchi per Liceo Classico, ITI e ITE – Plesso Piano S. Ippolito per il Liceo Scientifico) a partire dalle ore 15:00, con l’apertura dell’assemblea dei genitori, e proseguiranno dalle 16:00 sino alle 18:00 con le dette operazioni. 

L’accesso ai locali scolastici da parte dei genitori è consentito esclusivamente a quanti siano provvisti di certificazione verde in conformità del comma 1 dell’art. 9-ter.1 del D.L. n. 52/2021, che ha esteso l’obbligo del possesso della certificazione verde a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative.

Tutti i coordinatori di classe presenzieranno alle operazioni di voto a partire dalle ore 15:00 sino alle 18:00.

 

  • le operazioni di voto del 29/10/2021 (Rappresentanti degli alunni) si svolgeranno secondo la seguente scansione:
  • 1^ ora: i docenti in servizio la prima ora ritireranno presso l’Ufficio Tecnico (per il Plesso di Piazza Sen. Marescalchi) e in Didattica (per il Plesso di Piano S. Ippolito) i plichi contenenti elenchi, schede e verbali, ciascuno per la classe di propria competenza. Si recheranno, successivamente, in classe per coordinare le operazioni di consultazione precedenti la fase di voto.
  • 2^ ora: i docenti, secondo il proprio orario di servizio, vigileranno e coordineranno le operazioni di voto (elezione Rappresentanti di Classe).
  • 3^ ora: i docenti, secondo il proprio orario di servizio, coordineranno e vigileranno le operazioni di voto concernenti l’elezione dei Rappresentanti di Istituto e Consulta. Al termine delle operazioni, i docenti in servizio nell’ora consegneranno i plichi presso l’Ufficio Tecnico (Plesso Piazza Sen. Marescalchi) e in Didattica (Plesso Piano S. Ippolito).

 A partire dalla 4^ ora, infine, si riprenderà regolarmente la consueta attività didattica sino alla conclusione della giornata.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Lidia Di Gangi
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art.3, comma 2, del D. Lgs n. 39/93)